Roberta non ce l'ha fatta, il tumore ha ucciso la 20enne che si laureò in ospedale: «Ha combattuto come una guerriera»

La ragazza si era laureata nel reparto di Oncologia dell'ospedale di Frattamaggiore, mostrando tanta determinazione in un percorso di vita così complesso

Roberta non ce l'ha fatta, il tumore ha ucciso la 20enne che si laureò in ospedale: «Ha combattuto come una guerriera»

di Redazione Web

Roberta, la 20enne della provinvia di Napoli, purtroppo, non ce l'ha fatta. Ad annunciarlo in un post Facebook è proprio il dottor Raffaele Addeo, che dirige il reparto di Oncologia dell'ospedale di Frattamaggiore, in provincia di Napoli. La ragazza si era laureata in reparto, mostrando determinazione in un percorso di vita così complesso. Il dottor Addeo ha espresso tutto il suo dolore per la scomparsa di Roberta, giovane paziente malata di tumore.

Eleonora, morta di leucemia a 17 anni: genitori condannati per omicidio colposo. «Le impedirono la chemio»

Neonato morto a due mesi: «Colpa del cesareo fatto troppo tardi». Maxi-risarcimento ai genitori

Addio Roberta

«La campana della vita non ha suonato per la nostra carissima Roberta. Per quanto sforzo e impegno possiamo metterci, non sempre riusciamo a sconfiggere il “mostro” e, non sempre il “mostro” può essere sconfitto: siamo umani. Roberta, ha combattuto come una guerriera, ci ha resi fieri, orgogliosi della sua determinazione, siamo stati contagiati dalla sua voglia di vivere. Si è laureata in reparto, in “Mediazione linguistica e culturale” mentre affrontava la chemioterapia, senza mai mollare, senza mai abbandonare la speranza. La sua condizione era però troppo grave. E nonostante le cure, Roberta non ce l’ha fatta. Ci ha lasciati con un grande vuoto dentro, pochi giorni fa. Ci ha insegnato una grande lezione: lottare fino alla fine, perché ne vale sempre la pena, per se’ stessi e per chi si ama. Tutta la dedizione che l’intero ospedale le ha dedicato, la sua storia, la sua delicatezza, ci motivano ad accudire, con ancora più attenzione, i nostri pazienti. Ai suoi cari, alla sua famiglia va tutto il nostro cordoglio ed affetto. Che la terra ti sia lieve, Roberta. In foto: la laurea di Roberta in reparto, lo scorso ottobre» ha scritto il dott. Raffaele Addeo sul post di Facebook.

 

ADDIO ROBERTA La campana della vita non ha suonato per la nostra carissima Roberta.

Per quanto sforzo e impegno...

Pubblicato da Dott. Raffaele Addeo - Medico Oncologo su Giovedì 30 marzo 2023
 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 31 Marzo 2023, 19:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA