Se accetti "tutti i cookie", compresi quelli di profilazione, oltre a sostenere la nostra offerta gratuita, riceverai annunci pubblicitari in linea con i tuoi interessi.
Se invece accetti solo i cookie "strettamente necessari" riceverai pubblicità generalista di cui non sarà possibile limitare il numero e la ripetizione.
Ergastolo ostativo, Rita Dalla Chiesa: «Mafiosi in permesso? Un premio alle cosche»
di Rita Dalla Chiesa
Loro pensano che la giustizia giusta sia dare la possibilità, a chi ha scontato molti anni di carcere, di usufruire di permessi premio per riabbracciare la famiglia. E questo potrebbe anche essere corretto. Ma la giustizia ingiusta, invece, è dare la stessa possibilità a chi non si è mai pentito, ai mafiosi, ai camorristi, stragisti, trafficanti di droga, tutta gente con tanti, orribili omicidi sulle spalle. Ogni omicidio è un dolore infinito per la sua famiglia. Significa far vincere la mafia, in qualunque modo e sotto qualunque forma. Ma la mafia non esiste più, dicono. Ma come si può far passare il concetto che l'emergenza mafia sia finita? Chi ne può essere così consapevolmente sicuro, tanto da avere tolto, con questa ignobile scusa, perfino la scorta a Capitano Ultimo? Allora, se l'emergenza è finita davvero, si tolga la scorta a tutti.
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout