Rissa alla festa di fine anno scolastico, papà tira fuori un taglierino: caos e denunce, un ferito

Rissa alla festa di fine anno scolastico, papà tira fuori un taglierino: caos e denunce, un ferito
Alla festa di fine anno scolastico scoppia una lite tra parenti degli studenti, con tanto di denuncia, e spunta anche un cutter (un taglierino, per intenderci): è successo sabato pomeriggio in provincia di Reggio Emilia, a Correggio, dove la festa è degenerata in una lite violenta tra il papà di una ragazzina da una parte e la madre e lo zio di un compagno di scuola dall'altra. Sono intervenuti i carabinieri, che hanno denunciato il papà della ragazza, un 40enne.

Morti carbonizzati in auto, Domenico e Maria erano soli: «Forse omicidio-suicidio»

L'uomo sarebbe intervenuto durante una lite tra la figlia e un compagno di scuola, richiamando in modo deciso quest'ultimo: discussione che avrebbe mandato su tutte le furie la madre e lo zio del ragazzino, intervenuti a loro volta. Partito il diverbio, il 40enne avrebbe così tirato fuori il cutter per minacciarli: dopo aver visto la scena un altro genitore, un 47enne, è intervenuto per sedare la lite ed è rimasto ferito al gomito destro (ricevendo una prognosi di 10 giorni). A quel punto i presenti hanno chiamato il 112.

Nel frattempo l'uomo col cutter si era allontanato ma i militari l'hanno rintracciato lungo la strada di casa: il taglierino non è però stato rinvenuto.
L'indagato ha ammesso la lite, ma ha negato di aver estratto l'arma da taglio, ma due penne a inchiostro che aveva con sé. Le penne sono state sequestrate, tuttavia, secondo i testimoni, non sarebbero state quelle ad essere usate durante la lite, bensì proprio il cutter, di cui il 40enne potrebbe essersi liberato dopo essere andato via dalla festa.

Ultimo aggiornamento: Martedì 18 Giugno 2019, 13:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA