Rimini, uccide la compagna dopo una lite sul figlio: «Il bimbo sta bene, lei non potrà più parlargli male di me» Foto

La donna colpita con un mattarello dopo una lite. I vicini hanno lanciato l'allarme. L'uomo è stato arrestato

Rimini, uccide la compagna dopo una lite sul figlio: «Il bimbo sta bene, lei non potrà più parlargli male di me» Foto

di Daniele Molteni

Ancora un femminicidio in Italia. Un uomo di 47 anni ha ucciso la compagna di 33 anni, madre di un bimbo di sei mesi. È successo questa mattina verso le 8.30 in via Rastelli a Bellariva di Rimini. Secondo le testimonianze dei vicini, che hanno chiamato la Polizia, i due avevano litigato per il figlio. La coppia non era nuova ai litigi, ma che questa mattina stesse succedendo qualcosa di più grave del solito è subito apparso chiaro. Prima il pianto disperato del piccolo, poi le grida concitate della coppia provenire dall'appartamento.

La ragazza avrebbe avuto il tempo di urlare, di chiedere aiuto e di implorare al compagno di calmarsi. Ma non c'è stato nulla da fare. Dopo l'omicidio l'uomo è uscito in strada sporco di sangue e ha detto: «Il bambino sta bene. Ora lei non potrà più parlargli male di me». Il 47enne è in stato di arresto per omicidio. 

 

Donatella, uccisa a coltellate in casa: il marito Matteo trovato morto. «Si è suicidato dandosi fuoco»

Madre e figlia uccise nel Modenese: il marito era stato denunciato già tre volte

L'ipotesi dell'accusa nei confronti del 47 enne è quella di omicidio volontario. Secondo quanto emerso dalle indagini, l'uomo avrebbe sfondato il cranio della convivente con un mattarello.

La donna è stata trovata morta in camera da letto, mentre il figlio della coppia - appena sei mesi - era in sala. Il bambino non avrebbe corso alcun pericolo. Sul posto il sostituto procuratore Luca Bertuzzi, titolare delle indagini. Oltre a Squadra Mobile e Polizia scientifica. Secondo quanto finora ricostruito, l'uomo si sarebbe alterato perché la donna non gli faceva prendere in braccio il figlio. 


Ultimo aggiornamento: Domenica 26 Giugno 2022, 13:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA