Rigopiano, i figli delle vittime riaprono la pizzeria dei genitori: sono i fratelli del piccolo Edoardo

Rigopiano, i figli delle vittime riaprono la pizzeria dei genitori: sono i fratelli del piccolo Edoardo
A undici mesi dalla tragedia dell'hotel Rigopiano, ma soprattutto nel giorno del cinquantesimo compleanno del loro papà, i fratelli Riccardo e Piergiovanni Di Carlo hanno riaperto la pizzeria che i loro genitori, Sebastiano Di Carlo e Nadia Acconciamessa, gestivano a Loreto Aprutino (Pescara). Riccardo e Piergiovanni, rispettivamente 20 e 18 anni, sono i figli di due delle vittime del Rigopiano e i fratelli del piccolo Edoardo, nove anni, che fu estratto vivo dal cumulo di neve e detriti che aveva sommerso la struttura alberghiera.



LEGGI ANCHE ---> RIGOPIANO, LE FAMIGLIE DELLE VITTIME PROTESTANO

Non è stato facile ricominciare per i due ragazzi, che nello stesso istante si sono ritrovati orfani e costretti anche a fare da genitori al loro fratellino. La comunità di Loreto Aprutino, però, non li ha lasciati soli: grazie ad alcuni aiuti economici e burocratici, Riccardo e Piergiovanni, insieme alle zie e ai vecchi dipendenti, sono riusciti a riavviare l'attività aperta dai genitori cinque anni fa. L'impegno, comunque, sarà part time, dal momento che Riccardo e Piergiovanni frequentano rispettivamente l'università e le superiori. Lo riportano Il Centro e AbruzzoLive.



Sebastiano e Nadia si trovavano al Rigopiano, per un soggiorno di una sola notte, col piccolo Edoardo e una coppia di amici, Piero Di Pietro e Barbara Nobilio. L'unico che fu estratto vivo dai soccorritori fu il bimbo, che ora vive con i fratelli e gli zii. Il sogno di Riccardo e Piergiovanni, tuttavia, resta quello di riaprire anche un altro locale dei genitori, nel vicino comune di Penne.
Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Dicembre 2017, 13:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA