Riccione, due sorelle di 15 e 17 anni uccise dal treno. Un testimone: «Le ho viste attraversare, ho urlato. Una non era in sé»

Il dramma alle 7 di stamattina. Non si esclude alcuna ipotesi

Video

Tragedia a Riccione vicino alla stazione: due ragazze sono state travolte e uccise da un treno Alta Velocità che transitava alla stazione della città romagnola, diretto verso Milano. Il dramma è avvenuto questa mattina intorno alle 7. Erano due sorelle di 15 e 17 anni , Giulia e Alessia Pisanu, residenti in provincia di Bologna, le ragazze investite dal convoglio che in quegli attimi transitava nella stazione di Riccione. La polizia, Questura di Rimini e Polfer, ha rintracciato il padre delle due ragazze che sta arrivando all'obitorio dell'ospedale di Riccione per l'identificazione.

Riccione, due ragazze uccise dal treno: chi erano le giovanissime vittime 

Roma, muore travolta da un treno in transito alla stazione Termini

INVESTITE DA TRENO, SONO DUE SORELLE DI 15 E 17 ANNI

Dalle prime informazioni le due giovani sono state viste arrivare in stazione e tentare di attraversare i binari, barcollando. Il traffico ferroviario è stato sospeso tra Rimini e Cattolica, in direzione Ancona e si stanno predisponendo servizi sostitutivi ai treni regionali con degli autobus. Agli accertamenti stanno collaborando carabinieri, Polfer e agenti della questura di Rimini. Al momento è stato trovato un telefono cellulare, ma danneggiato. 

Sul posto anche la sindaca di Riccione Daniela Angelini, per dare supporto e fruibilità alla zona della stazione.

Ci sarebbero alcuni testimoni oculari che gli investigatori stanno sentendo e bisognerà incrociare queste testimonianze con l'analisi dei video delle telecamere in stazione. Al momento non si esclude nessuna ipotesi, da un attraversamento imprudente, a un litigio tra le due finito sui binari, a un tentato suicidio di una delle due con l'altra che tenta di fermarla ed entrambe finiscono travolte dal treno in corsa.

Registrati disagi in stazione a Rimini per le ripercussioni dell'incidente di Riccione: code alle biglietterie per chiedere informazioni o cambiare biglietti, persone in fila vicino ai binari in attesa dei treni. Sul tabellone sono indicati ritardi fino a 240 minuti per due treni AV in direzione Milano e altri con ritardi superiori ai 60 minuti. Dal piazzale partono i trasferimenti sostitutivi in bus verso Cattolica e le Marche. Sono segnalate anche navette private per il trasferimento alla stazione di Bologna.

 

Testimone: «Le ho viste attraversare, ho urlato»

«Ho visto le due ragazze che volevano andare nel secondo binario, perché c'era il treno fermo per Ancona. Allora mi sono messo a urlare e dietro di me si sono messe a urlare altre persone che aspettavano per prendere il treno. Tra le urla ho sentito il fischio del treno del primo binario, che andava verso Milano,sono sicuro fosse una Frecciarossa. Ho sentito un gran botto, non ho capito più niente, tutta la gente si è messa a urlare». Così un testimone in un video pubblicato dal Corriere di Romagna. Su una delle due ragazze, il testimone riferisce: «Non mi sembrava in sé».

Il testimone racconta anche cosa aveva visto anche un attimo prima dell'impatto. «Stamattina alle 6.30-6.40 ero al distributore delle bibite quando mi si avvicina una bellissima ragazza, tutta vestita di nero, che mi chiede qualcosa, ma ho capito che non era in sé -dice- Mi ha detto che le avevano rubato il telefonino e non aveva più niente. Poi si è allontanata di un metro o due e si è incontrata con una sua amica. Questa sua amica l'ho vista di spalle, aveva uno spolverino verde e due stivali in mano, neri. Non so per quale motivo li aveva tolti».


Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Marzo 2023, 05:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA