Renzi, busta con bossoli inviata all'ex premier al Senato

Renzi, busta con bossoli inviata all'ex premier al Senato

Secondo quanto si apprende da fonti parlamentari, una busta contenente due bossoli è stata recapitata al leader di Italia viva, Matteo Renzi al Senato. L'ex premier ha poi ricevuto una telefonata dalla presidente del Senato, Elisabetta Casellati per esprimere la propria solidarietà.

Numerose le manifestazioni di solidarietà nei confronti dell'ex premier. "A nome mio personale e di tutto il gruppo Pd del Senato esprimo grande solidarietà al senatore Renzi, vittima di un gesto folle. L’odio deve essere totalmente bandito dal linguaggio della politica", dice il capogruppo dem Andrea Marcucci dopo il ritrovamento di una lettera con due bossoli indirizzata al leader di Italia Viva.

"Il clima d’odio di questi giorni contro #Renzi dimostra che siamo all’imbarbarimento della politica e del dibattito pubblico e i bossoli dimostrano che dalle parole d’odio è facile passare ai fatti.

Caro Matteo, sempre a testa alta, non ci fanno paura, non ci arrenderemo mai", scrive il capogruppo di Italia Viva al Senato, Davide Faraone, su twitter. "Una busta con due bossoli recapitata a Matteo Renzi. Una minaccia spaventosa che mi auguro sia condannata con fermezza da tutti. È il momento di dire basta a questa politica intrisa di violenza e odio. Matteo, siamo al tuo fianco, con forza e orgoglio. Non ci faremo intimidire", le parole di Teresa Bellanova.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 3 Marzo 2021, 16:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA