Regioni rosse, quali possono cambiare colore e diventare arancioni: da domani potrebbe cambiare la mappa dell'Italia

Regioni rosse, quali possono cambiare colore e diventare arancioni: da domani potrebbe cambiare la mappa dell'Italia

Da domani potrebbe cambiare ancora una volta la mappa dell'Italia in base a quanto spiegato nel Dpcm. Alcune Regioni, ad oggi zona rossa, potrebbero veder mutare il loro stato in zona arancione grazie alla diminuizione dei contagi e della pressione negli ospedali e nelle terapie intensive.

Domani, 27 novembre, è atteso  il nuovo monitoraggio dell'Istituto superiore di sanità con le valutazioni degli esperti sull'andamento della pandemia. Già dalla scorsa settimana i dati per Piemonte e Lombradia erano notevolmente migliorati e a partire dai prossimi giorni le due Regioni potrebbero diventare zona arancione e avere quindi restrizioni meno rigide.

Ovviamente l'ultima parola spetterà al Ministro della Salute ma i dati sembrano parlare chiaro. Il governatore della Lombardia Fontana è ottimista sull'imminente cambiamento e ha già annunciato che si sta valutando se allentare le restrizioni dal prossimo lunedì o già a partire dalla giornata di sabato per consentire la riapertura di alcune attività secondo orari e modalità previsti dalla zona arancione. 


Ultimo aggiornamento: Giovedì 26 Novembre 2020, 11:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA