Affitta casa ai profughi, i condomini si vendicano: porta e auto rigata, 19 telecamere nel palazzo

Affitta casa ai profughi, i condomini si vendicano: porta e auto rigata, 19 telecamere nel palazzo
Affitta un appartamento di sua proprietà ad una cooperativa impegnata nel campo dell'accoglienza e subisce la tremenda ritorsione dei condomini, che non accettavano l'arrivo di quattro profughi nell'edificio: telecamere installate senza il suo assenso e invasive della privacy, automobili rigate e sfregi anche alla porta d'ingresso. Per questo motivo il 40enne Domenico Mauri, che fino a poco tempo fa viveva a Fogliano, frazione di Reggio Emilia, ha deciso di sporgere denuncia contro ignoti in questura.



La " target="_blank">Gazzetta di Reggio spiega la vicenda che ha portato l'uomo, esasperato dagli ultimi sviluppi, a reagire ad una lunga serie di ritorsioni da parte dei condomini. Domenico lavora in provincia di Parma e qui ha preso in affitto un appartamento, decidendo così di lasciare quello di sua proprietà mettendolo in affitto. Ha quindi deciso di contattare una cooperativa e l'affare si è concluso positivamente, ma una volta annunciata la notizia il resto del condominio non l'ha presa bene. C'è stato chi addirittura si è trasferito, ma durante una riunione di condominio è emerso l'annoso tema delle telecamere: tutti i condomini volevano farne installare nelle zone comuni dell'edificio, Domenico si è opposto in votazione ma non è servito a nulla.

Nell'edificio, in cui vivono dodici famiglie, sono state installate 15 nuove telecamere per un totale di 7500 euro di cui anche Domenico dovrà pagare la sua quota. Tutto qui? Magari. C'è anche chi ha installato telecamere negli appartamenti, ma qualcuno ha deciso di puntarle proprio sul balcone dell'appartamento dove arriveranno i profughi. L'uomo si è visto costretto anche a fare un esposto per violazione della privacy. I problemi, però, sono all'ordine del giorno: sia l'auto di Domenico, sia quella della moglie, sono state vandalizzate. Così come la porta d'ingresso dell'appartamento.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 20 Luglio 2017, 14:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA