«Rebecca torna da noi, tutto si sistema», studentessa di 15 anni scomparsa da tre giorni: l'appello dello zio

«Rebecca torna da noi, tutto si sistema», studentessa di 15 anni scomparsa da tre giorni: l'appello dello zio

di Simone Pierini
«Rebecca torna da noi. Ti stiamo aspettando. Fatti sentire. Tutto si sistema», l'appello dello zio. Cresce la preoccupazione in Valtellina, per la scomparsa di Rebecca, una studentessa di 15 anni che manca da casa da 3 giorni. La ragazzina lunedì ha lasciato l'abitazione di Buglio in Monte (Sondrio), in cui vive da tempo con gli zii, per andare a prendere il pullman che l'avrebbe dovuta portare a Morbegno dove studia al liceo «Nervi Ferrari».



È iscritta al primo anno del Linguistico. Ma a scuola Rebecca non è mai arrivata. Il telefono cellulare, secondo i controlli effettuati dai carabinieri di Morbegno, risulta spento dalle 5 del mattino di martedì. Gli ultimi avvistamenti risalgono a lunedì, immortalata dalle telecamere nella zona del piazzale del supermercato Iperal vicino alla stazione ferroviaria, dove arrivano anche i pullman con gli studenti provenienti dai paesi del circondario.



All'inizio si era pensato a una fuga volontaria di poche ore, ma ora questo prolungato silenzio, accompagnato da una totale assenza di sue notizie e col cellulare sempre spento, hanno fatto crescere l'ansia dei parenti e la preoccupazione degli insegnanti, per una studentessa taciturna, che ama isolarsi, con pochi amici e che, più volte, in passato, ha manifestato una certa sofferenza per la lontananza dai genitori che vivono in Brasile. Anche se la sorella della mamma e suo marito l'hanno accolta come una figlia.
 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 26 Aprile 2018, 17:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA