Ravanusa, il retroscena a Storie Italiane: «Le fughe di gas sono troppe, siamo in pericolo»

Nel paese la situazione è drammatica perché i tubi sono vecchi e il metano può originare esplosioni in qualsiasi momento

Ravanusa, il retroscena a Storie Italiane: «Le fughe di gas sono troppe, siamo in pericolo»

Una donna che vive nei pressi della palazzina sventrata a Ravanusa spiega ai microfoni di Storie Italiane che la puzza di gas è frequente e l'anno scorso c'è stata un'emergenza che ha spinto all'evacuazione della zona. Nel paese in provincia di Agrigento si sta ancora scavando sotto le macerie, ma i cittadini si chiedono se la tragedia si poteva evitare. Sette le vittime e centinaia di sfollati. 

Leggi anche > Ravanusa, la testimonianza choc a Storie Italiane: «Sbalzata fuori dall'auto, miracolata come due anni fa»

Ravanusa, la testimonianza a Storie Italiane

«Già l'anno scorso c'è stata una fuga di gas. Siamo stati miracolati perché i vigili del fuoco ci hanno salvati e ci hanno fatti stare fuori tutta la notte, ma siamo ancora in pericolo. Quest'anno non doveva succedere, ieri c'è stata un'altra fuga di gas davanti alla casa di mia figlia», racconta un'altra donna.

Ravanusa, l'allarme a Storie Italiane

«Devono controllare - aggiunge - e prendere dei provvedimenti. La zona è franosa e i tubi si rompono perché sono gli stessi da 40 anni. Le fughe di gas sono troppe. Quanti miracoli può fare Gesù Cristo per me?» 


Ultimo aggiornamento: Lunedì 13 Dicembre 2021, 11:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA