Ragusa, nave intercettata con 11 kg di hashish: arrestati due bulgari

Ragusa, nave intercettata con 11 kg di hashish: arrestati due bulgari
La Guardia di Finanza ha bloccato, al largo delle coste di Ragusa, una nave che trasportava 11 kg di hashish ed ha arrestato due uomini a bordo, entrambi bulgari. L'imbarcazione a vela, di oltre 19 metri di lunghezza, era stata intercettata in acque internazionali.

Fredy Pacini, il gommista derubato 38 volte uccide il ladro di notte​



L'operazione, coordinata dalla Procura di Ragusa, rientra nell'ambito di una più ampia e strutturata attività di collaborazione internazionale tra le autorità spagnole, la Direzione centrale per i servizi antidroga italiana e la guardia di finanza.

L'abbordaggio è avvenuto nella nottata tra il 26 e 27 novembre scorsi. A eseguirlo una task force congiunta della Guardia di finanza composta da unità navali del Gruppo Aeronavale di Messina e della Sezione operativa navale di Pozzallo, del nucleo Pef-Gico di Palermo, del nucleo Polizia economico finanziaria di Ragusa e della Tenenza di Pozzallo, coordinati dal Servizio centrale investigativo criminalità organizzata.

Maggiori particolari sull'operazione saranno resi noti in una conferenza stampa che si terrà alle 11 nella sala polifunzionale del comando provinciale delle Fiamme gialle di Ragusa alla presenza del procuratore Fabio D'Anna.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 29 Novembre 2018, 09:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA