Ragno violino, ragazza morsa a Collecchio mentre prende il sole in ospedale. La sua puntura può uccidere

Ragno violino, torna l'incubo: ragazza morsa mentre prende il sole, 28enne in ospedale. La sua puntura può uccidere
Torna l'incubo del ragno violino: il suo morso uno dei più velenosi in Italia. Una ragazza di 28 anni è stata morsa dal ragno violino a Collecchio (Parma) mentre prendeva il sole e per lei è stato necessario l'intervento dei medici del pronto soccorso. L'episodio è stato raccontanto dalla Gazzetta di Parma e la mente torna subito alla morte, lo scorso anno, di un uomo sardo di 45 anni deceduto dopo tre mesi i agonia.

Ragno violino, il calvario di Maria dopo il morso: «Dolore lancinante. Ho pensato di morire»
Ragno violino, cosa fare in caso di morso: il vademecum del Gemelli



Inizialmente la ragazza non aveva fatto caso alla puntura ma una volta rientrata a casa si è accorta del forte arrossamento nella zona del morso e ha cominciato ad avere febbre alta. Dodici ore più tardi la visita al Pronto soccorso dove i medici hanno asportato la sacca di veleno del ragno violino praticando anche due punti e dopo due giorni le è stata definitivamente pulita la ferita.

Presente un pò in tutta Italia, il ragno violino è di piccole dimensioni (arriva a 4-5 centimetri solo contando le zampe) ed è abbastanza schivo.
Il suo morso è indolore e questo spesso porta ad accorgersi di quanto successo solo più tardi con l'infiammazione in atto.

Ultimo aggiornamento: Venerdì 5 Luglio 2019, 13:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA