Ragazzo di 16 anni trovato morto in un parcheggio: «Corpo semicarbonizzato». Ipotesi suicidio

Sulla vicenda indagano i carabinieri: da un primo esame nessun segno di armi da fuoco o da taglio

Ragazzo di 16 anni trovato morto in un parcheggio: «Corpo semicarbonizzato». Ipotesi suicidio

di Domenico Zurlo

Un ragazzo di appena 16 anni è stato trovato morto ieri sera in piazza Italia '90, in un'area di parcheggio adiacente il campo sportivo di Merì, un piccolo comune a circa 35 km da Messina. Il cadavere del giovane era semicarbonizzato.

Incidente nella notte, morto un ragazzo: Matteo aveva 24 anni. Il tragico schianto contro un albero

Sciatore di 20 anni trovato morto vicino ad un albero a Misurina: malore o incidente?

Ragazzo morto semicarbonizzato

Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri che da un primo esame sul corpo non hanno trovato segni di armi da fuoco o da taglio. Si sta procedendo con gli esami del Dna e i rilievi del Ris di Messina. I militari hanno avviato le indagini a tutto campo. La zona isolata e senza la presenza di telecamera non favorisce le indagini e al momento non si esclude nessuna pista.

Accanto al corpo semicarbonizzato del sedicenne, i carabinieri avrebbero trovato un contenitore con liquido infiammabile.

Al momento non si esclude nessuna ipotesi, nemmeno quella del suicidio. I militari stanno interrogando alcune persone della zona e i familiari del ragazzo.

Ipotesi suicidio

Il sedicenne trovato semicarbonizzato a Merì, nel Messinese, è di origini marocchine. Le indagini sono coordinate dalla pm Dora Esposito della procura di Barcellona Pozzo di Gotto. Il ragazzo faceva parte di una famiglia regolare e ben integrata nella comunità. I carabinieri che indagano sul caso sembrano propendere per un suicidio, ma è ancora presto per escludere altre piste. I militari stanno interrogando amici, compagni di classe e docenti del ragazzo che frequentava un istituto di Barcellona Pozzo di Gotto. Si tenta di capire se il giovane ultimamente abbia in qualche modo manifestato disagi.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 17 Febbraio 2023, 13:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA