Ragazzino di 12 anni massacrato a calci e pugni dal branco senza motivo, il video sui social: «Violenza insensata»

La denuncia del deputato Francesco Emilio Borrelli dopo la segnalazione dei genitori della vittima

Ragazzino di 12 anni massacrato a calci e pugni dal branco senza motivo, il video sui social: «Violenza insensata»

di Redazione web

Picchiato a calci e pugni nel parcheggio di un centro commerciale. La vittima è un ragazzo di 12 anni, i feroci aggressori un branco di giovani di poco più grandi. Hanno 15 anni i componenti del gruppo che, senza alcun motivo, ha aggredito il ragazzino a Miano, nell'area a nord di Napoli. Il video delle violenze, in cui si vede chiaramente il 12enne riverso al suolo mentre incassa le botte, è stato poi pubblicato sui social.

Maltempo, ragazzina salvata con il gommone a Faenza: dopo la paura riabbraccia i genitori

Ragazzo invalido di 15 anni, invitato a casa da un'amica che lo porta all'incontro con i bulli: pestato dal branco

Picchiato a calci e pugni, il video sui social

A rendere noto il grave episodio è il deputato dell'alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli che, fa sapere attraverso un comunicato, l'ha appreso dai genitori i quali lo hanno contattato. I familiari del ragazzino - secondo quanto riferisce Borrelli - hanno già presentato una denuncia alle forze dell'ordine. Sulla pagine Facebook di Borrelli è stato anche condiviso il video della violenza con scopo di denuncia, con i volti degli aggressori oscurati.

Il ragazzino aggredito dal branco senza motivo



Nel post puubblicato su Facebook, Borrelli ricostruisce la vicenda in base alla testimonianza dei genitori della giovane vittima. «È stato prima spintonato, poi gettato a terra e, reso incapace di opporre resistenza, preso a calci e pugni. Un altro episodio di violenza insensata che vede il branco contro il singolo. E’ avvenuto all’esterno del centro commerciale La Birreria a Miano ed è stato anche ripreso».
Secondo il racconto dei familiari del 12enne, l‘aggressione è scattata senza alcuna motivazione e gli aggressori sono tutti estranei al ragazzo. I familiari hanno deciso di sporgere denuncia.
«Abbiamo inviato il filmato alle forze dell’ordine affinché si verifichi l’accaduto e si individuino tutti gli aggressori che dovranno essere puniti severamente», ha dichiarato Borrelli.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 18 Maggio 2023, 20:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA