Ragazzina di 13 anni falciata in bici: ricoverata, è grave. «Investita da una 91enne, l'anziana è sotto choc»

Da un primo riscontro sembra che l’anziana sia andata nel panico dopo aver visto la ragazzina attraversare la strada

Ragazzina di 13 anni falciata in bici: ricoverata, è grave. «Investita da una 91enne, l'anziana è sotto choc»

Una bambina di 13 anni è stata investita in bicicletta nel tardo pomeriggio di sabato 21 gennaio a San Polo di Piave, in provincia di Treviso: l'incidente è avvenuto poco dopo le 17, sotto gli occhi di tre amichette. A investirla, un'anziana ultranovantenne, che dopo qualche decina di metri ha inchiodato, subito sotto choc, sconvolta da quanto aveva fatto.

Jeremy Renner, la diagnosi choc: «Oltre 30 ossa rotte, dovrà fare fisioterapia per due anni»

Roma, dopo i cinghiali tocca alle pecore: invadono la strada e traffico in tilt. Ecco dov'è successo

Tredicenne investita da un'anziana

Come spiega il quotidiano Il Gazzettino, il comportamento dell'anziana ha ingannato perché si pensava inizialmente ad un'auto pirata: la Lancia Ypsilon guidato dalla 91enne aveva infatti continuato la sua corsa nonostante l'impatto con la tredicenne, che stava attraversando sulle strisce. La ragazzina è ora ricoverata in gravi condizioni: dopo l'impatto ha battuto la testa sull'asfalto ed è rimasta a terra incosciente. L'amica, che aveva attraversato prima di lei, ha sentito un rumore, si è girata e l'ha vista a terra: la chiamata al 118 è scattata subito e dalla centrale di Treviso si è alzato in volo l’elisoccorso. 

Provvidenziale l’intervento di un medico che proprio in quel momento stava passeggiando in zona: è riuscito a farle riprendere conoscenza in attesa dell’arrivo dei sanitari, che l'hanno intubata sul posto e poi caricata a bordo dell’elisoccorso.

I carabinieri della stazione locale stanno accertando la dinamica: in base ai primi riscontri sembra che l’anziana sia andata nel panico dopo aver visto la ragazzina attraversare la strada. La 91enne, complici i riflessi rallentati dall’età, non sarebbe riuscita a frenare, centrando in pieno la malcapitata. L’alcoltest ha dato esito negativo e anche la velocità sembra fosse moderata.


Ultimo aggiornamento: Domenica 22 Gennaio 2023, 09:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA