Un palazzo immenso all'interno di una tenuta da 7.800 ettari sulle rive del Mar Nero. Sarebbe questo il «regno segreto» di Vladimir Putin, scoperto diversi mesi fa dal gruppo diretto dall'oppositore russo Aleksej Navalny che sul web aveva diffuso un vero e proprio viaggio tra le stanze di quello che è un vero e proprio villaggio che affaccia sul Mar nero, nei pressi della cittadina di Gelendzhik. Sul sito palace.navalny.com è possibile vedere tutto ciò che comprende la tenuta e anche le stanze interne del palazzo: c'è una chiesa, un anfiteatro, una pista di atterraggio per gli elicotteri, un casinò, una piscina, una pista di pattinaggio sul ghiaccio, diversi tunnel sotterranei, un porto privato e dei vigneti.
La villa di Putin da 1 miliardo di euro
Il valore è di circa 100 miliardi di rubli (più di 1,1 miliardi di euro) che gli attivisti sul sito definiscono «uno Stato separato all'interno della Russia, su cui vige una no-fly zone».
Le accuse
All'interno del sito si possono vedere i rendering degli interni, le planimetrie e altri documenti che sarebbero dovuti rimanere strettamente riservati. Questo ha fatto pensare al coinvolgimento dell'intelligence per l'accuratezza delle informazioni. Dalle immagini si vedono anche una spa, una sala cocktail, negozi, cinema, sale giochi, bar e laboratori di produzione artigianale.
Ultimo aggiornamento: Sabato 5 Marzo 2022, 16:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout