Pugno in faccia all'insegnante della figlia: l'aggressione choc perché l'aveva sgridata in classe

La vittima è stata aggredita prima delle vacanze natalizie e, dopo le cure al pronto soccorso e qualche giorno di riflessione, ha deciso di denunciare l'aggressione ai carabinieri

Pugno in faccia all'insegnante della figlia: l'aggressione choc perché l'aveva sgridata in classe

di Redazione Web

Ennesima aggressione a un insegnante. L'uomo un 40enne che insegna in un istituto scolastico superiore del capporese, in provincia di Ferrara, è stato aggredito, prima delle vacanze natalizie, dal padrino di una sua alunna, perché era stata sgridata in classe. 

Leggi anche > La prof colpita con la pistola ad aria compressa: «Ho paura degli studenti, non riesco più a insegnare»

L'aggressione

 


Il professore, in classe, aveva ripreso la giovane allieva, che aveva subito alzato la voce contro lo stesso docente. Quindi aveva riferito del diverbio col patrigno. Quest'ultimo, dunque, si è presentato all’uscita di scuola e una volta di fronte al docente gli ha sferrato un pugno in pieno volto. La vittima si è subito recata al pronto soccorso di Cona, per le cure del caso e, dopo qualche giorno di riflessione, ha deciso di denunciare l'episodio violento ai carabinieri. 

Deferito

I militari hanno quindi identificato il presunto responsabile del gesto residente in provincia, e lo hanno deferito alla Autorità Giudiziaria per il reato di lesioni personali. «La problematica del comportamento violento, per fortuna di pochi genitori, nei confronti del corpo docente - sottolineano i carabinieri - coinvolge anche la provincia estense.

Pertanto giova evidenziare alle famiglie che le aggressioni, siano esse verbali o fisiche, costituiscono reato perseguibile penalmente, oltre a non costituire un modello educativo adeguato per i figli e gli altri studenti».


Ultimo aggiornamento: Domenica 19 Marzo 2023, 00:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA