Al Pronto soccorso con dolori alla pancia: «Devi liberarti», lui torna a casa e muore

Al Pronto soccorso con dolori alla pancia: «Devi liberarti», lui torna a casa e muore
Un uomo di 49 anni è morto qualche giorno fa in casa sua dopo essere stato dimesso dal Pronto soccorso dell'ospedale di Alghero: in seguito al decesso, avvenuto il 26 settembre, un medico di Chirurgia e un medico del Pronto soccorso sono stati iscritti nel registro degli indagati per omicidio colposo, come scrive il quotidiano La Nuova Sardegna.

Salvini a Napoli tra gli applausi: «Aiutaci, siamo stanchi». E lui scatta selfie con i migranti

Secondo quanto accertato dalle indagini dei carabinieri di Alghero, la sera del 25 settembre l'uomo - affetto da disabilità mentale - lamentava forti dolori addominali. Il padre ha chiamato un'ambulanza e i due si sono presentati al Pronto soccorso. Il medico di turno l'ha visitato e ha richiesto una radiografia e una consulenza chirurgica.

Agli esami è seguita la diagnosi: i dolori erano conseguenza della mancata evacuazione fecale. Gli è stata suggerita una terapia per liberare l'intestino ed è stato dimesso. Ma il giorno dopo i dolori erano ancora forti e il padre ha riaccompagnato il 49enne in ospedale. Lì gli è stata confermata la diagnosi. Il paziente è stato dimesso per la seconda volta ma poco dopo a casa è morto. 

Ultimo aggiornamento: Martedì 2 Ottobre 2018, 15:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA