Terrore al pronto soccorso: aggredisce medico e infermiera, notte choc

Sul posto è stato necessario l'intervento dei carabinieri

Terrore al pronto soccorso: aggredisce medico e infermiera, notte choc

Aggressione choc a Catania. Un uomo di 28 anni si presentato all'ospedale Basso-Ragusa, attorno all'una di notte, ed ha colpito violentemente un medico del pronto soccorso di Militello. L'aggressore ha anche spintonato un'infermiera e si è reso necessario l'intervento dei carabinieri

Leggi anche > Vittoria, ucciso a sprangate per un apprezzamento a una ragazza nella notte di Capodanno

La condanna

 

La ferma condanna arriva da parte dei vertici dell’Asp di Catania. «Esprimo la mia piena solidarietà al medico e all’infermiera aggrediti - dichiara il direttore generale Maurizio Lanza -.

Nonostante le gravi circostanze, con alto senso di responsabilità, entrambi hanno continuato il loro turno di lavoro. Saremo a loro fianco nelle sedi opportune per condannare questo atto vile e assolutamente ingiustificabile. Allo stesso tempo voglio esprimere il mio ringraziamento a loro e a tutti i medici che lavorano negli ospedali delle aree interne. Nonostante le gravissime difficoltà con le quali ci misuriamo quotidianamente continuano ad essere presidio di riferimento per la salute dei cittadini».

Feriti

Nell’aggressione il medico ha riportato una evidente contusione al capo. Mentre l’infermiera delle escoriazioni al braccio. 


Ultimo aggiornamento: Domenica 1 Gennaio 2023, 17:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA