Prof pestata dalla mamma dell'alunno: «Ho paura di tornare a scuola, ma non indietreggio»
di Barbara Turetta

Prof pestata dalla mamma dell'alunno: «Ho paura di tornare a scuola, ma non indietreggio»

  • 25,3 mila
    share
PADOVA - «Negli ultimi anni è cambiato l’atteggiamento delle famiglie, ma la scuola non può sopperire alle mancanze dei genitori. Siamo arrivati al punto che in alcuni casi evitiamo di ricevere le mamme o i papà da soli, ma siamo affiancati da un collega perché c’è il rischio che venga travisato quel che diciamo. Io non credo di aver sbagliato, sono una insegnante che vuole trasmettere ai suoi alunni il senso del dovere e dell’impegno per ottenere i risultati. Io dico sempre ai miei studenti che prima sono figli e poi alunni, e che le cose funzionano bene se c’è collaborazione fra scuola e famiglia».

A parlare è Francesca Redaelli, 60 anni, insegnante di ruolo dal 1987 e dal 2003 professoressa di inglese alle medie “Albinoni” di Caselle di Selvazzano, comune della provincia di Padova dove l’altro giorno si è arrivati alla follia. In faccia porta i segni dell’aggressione subita dalla madre di uno studente che aveva preso un 4: un ceffone che sembrava più un pugno, poi il volo all’indietro e il risveglio in ospedale con la frattura del setto nasale e un “edema bilaterale esterno”, come recita il referto.

Domenica 10 Giugno 2018 - Ultimo aggiornamento: 09:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 7 commenti presenti
2018-06-13 17:30:23
per fortuna non ne ha dati 4 di ceffoni alla maestra , il filgio ha preso 4 in inglese qualche motivo c'e'. io quando i miei andavano a parlare con i professori avevo una paura tremenda che potessero dirgli che avevo fatto qualcosa di male perche sapevo che i miei mi avrebbero punito . ora il mondo e' cambiato ... ma non dobbiamo fare in modo che si arrivi alla fine. questa signora va arrestata per lesioni gravi e per l'aggravante di aver malmenato una insegnante . ma stiamo scherzando?? mettetela dentro una settimana e vedrete come cambiano le cose. !!!!
2018-06-10 22:54:56
Ad una madre così devi togliergli i figli perché non è in grado di educarli senza se e senza ma !!!!
2018-06-10 12:37:41
Che brava persona e che ottima madre!
2018-06-10 12:29:05
Genitori "2.0" profondamente super ignorantissimi che non sanno che autodistruggono i loro figli con le loro stesse azioni. Un giorno quando lo capiranno di aver sbagliato, sarà purtroppo troppo tardi per rimediare ai danni che loro stessi hanno provocato ai figli difendendoli sempre. Invece vanno puniti (non per forza di cosa con schiaffi, ma anche parole) quando sbagliano, ed anche in pubblico davanti alla gente, anzi è meglio.
2018-06-10 13:47:18
Dubito che arriveranno mai a capirlo di aver sbagliato
DALLA HOME