Pregiudicato ucciso in strada a colpi di pistola: ferito un bambino di 12 anni. «Colpito di striscio»

Pregiudicato ucciso in strada a colpi di pistola: ferito un bambino di 12 anni. «Colpito di striscio»

Un pregiudicato di 32 anni, Luigi Ermanno Bonaventura, di San Severo, è stato ucciso oggi pomeriggio vicino ad un autolavaggio in corso Leone Mucci, nel comune in provincia di Foggia. Nell'agguato sono rimasti feriti in maniera non grave un uomo di 27 anni, ad una gamba, ed un bambino di 12 anni, colpito di striscio da un proiettile. A quanto si apprende la vittima è stata affiancata da un'auto in corsa dalla quale sarebbero partiti i proiettili. Il 32enne è morto poco dopo l'arrivo in ospedale.

La polizia sta verificando se questo omicidio sia collegato all'uccisione di Matteo Anastasio avvenuta per strada durante i festeggiamenti per la vittoria dell'Italia agli Europei di calcio. Durante l'agguato, compiuto con colpi di pistola, fu ferito per errore un bimbo di sei anni, imparentato con la vittima, che tuttora versa in gravissime condizioni. Con l'agguato di oggi salgono a nove le sparatorie avvenute nel 2021 a San Severo dove ci sono stati 4 omicidi, tre dei quali in ambito criminale. 

Sindaco: potenziare forze di polizia

«Sono molto scosso per l'accaduto. È il quarto omicidio nella nostra città.

Ho subito avuto contatti con il Prefetto di Foggia Carmine Esposito ed il Sottosegretario all'Interno Ivan Scalfarotto a cui ho chiesto un'attenzione immediato per la mia città, attraverso il potenziamento degli organici ed il completamento delle unità operative del Reparto prevenzione crimine», afferma all'ANSA il sindaco di San Severo, Francesco Miglio, dopo l'ennesimo omicidio compiuto in città. «Sorge il sospetto - aggiunge Miglio - , ma saranno le indagini a verificarlo, che siano in atto dinamiche pericolose a cui lo Stato non deve e non può assistere senza risposte immediate ed adeguate. La città di San Severo chiede questo e lo chiede in tempi brevi». 


Ultimo aggiornamento: Sabato 14 Agosto 2021, 20:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA