Precipita da una scogliera, Monica muore dopo un volo di 50 metri: aveva 39 anni

Il corpo senza vita è stato notato da un altro escursionista che ha subito lanciato l'allarme

Precipita nel vuoto durante un'escursione: Monica muore a 39 anni dopo un volo di 50 metri dalla scogliera

di Niccolò Dainelli

Le escursioni, come confermato dalle tante foto su Facebook, erano una sua grande passione. Ma l'ultima, quella svolta nel pomeriggio di oggi, lunedì 27 marzo, le è stata fatale. Monica Perra, donna di 39 anni, è morta sulla spiaggia di Cala Fighera, nel golfo di Cagliari, cadendo sulle rocce della scogliera di Calamosca.

Investita da un'auto sulle strisce, Angelina muore a 4 anni dall'incidente della figlia: morte nello stesso modo

La tragedia

Una tragedia che è ancora avvolta dal mistero. Monica, appassionata di natura e passeggiate all'aperto, saliva spesso sul promontorio della Sella del Diavolo, ma qualcosa oggi è andato storto. La donna è precipitata nel vuoto. Un volo di 50 metri che non le ha lasciato scampo. Forse a causa del forte vento di maestrale, o dopo aver messo un piede in fallo, è caduta, ma non si esclude che possa trattarsi di un suicidio.  A notare il suo corpo senza vita è stato un altro escursionista. L'uomo ha allertato subito le forze dell'ordine e i soccorsi.

I soccorsi

Immediata la chiamata al 112, il numero unico di soccorso. Il punto in cui si trovava il cadavere era molto difficile da raggiungere via terra, così i soccorritori, vigili del fuoco e guardia costiera, sono arrivati via mare. Ma la donna era già deceduta: troppo gravi le ferite riportate nella caduta sulle rocce. I familiari, residenti a Selargius, sono stati avvertiti dopo l’identificazione e si sono precipitati sul luogo della tragedia. Intanto gli agenti della polizia scientifica sono al lavoro per ricostruire l'esatta dinamica e non è escluso che sarà svolta l'autopsia

La sua passione

Le foto sui social network della vittima descrivono al meglio quanto la 39enne amasse la natura e gli sport estremi.

Sul suo profilo, infatti, sono tante le immagini che la vedono protagonista di escursioni sulle montagne o anche in volo con il paracadute. Una donna che amava le emozioni forti e la vita, ma gli investigatori, al momento, non escludono si sia trattato di un gesto estremo.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 27 Marzo 2023, 20:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA