Pontida,il sindaco leghista ne combina un'altra: sconto sulla tassa sui rifiuti ma non alle coppie gay

Pontida, il sindaco leghista ne combina un'altra: sconto sulla tassa sui rifiuti ma non alle coppie gay
BERGAMO - Dopo il caso dei parcheggi rosa riservati alle donne incinte purchè non omosessuali e comunitarie, Luigi Carozzi, sindaco leghista dI Pontida, cittadina in provincia di Bergamo che ospita ogni anno il raduno del Carroccio, torna all'attacc. E non contento della precedente retromarcia sui sopra citati parcheggi, ha scritto ai suoi concittadini per informarli che "la giunta comunale della città di Pontida ha tolto la tassa sui rifuti (Tari), introducendo nuove categorie esentate. Anche questa volta, però, non mancano le eccezioni. Come le unioni civili tra persone dello stesso sesso".

LE PAROLE DEL SINDACO «Come avevo promesso in campagna elettorale — attacca il primo cittadino ( perché non sia mai che certe promesse preelettorali vangano disattese)— la giunta è riuscita nel suo proposito di contenere il livello delle imposte locali, lasciando nelle tasche dei pontidesi più di 100 mila euro».
Come? «Oltre ad aver cancellato a tutti la tassa sui servizi indivisibili, la Tasi — annuncia con malcelato orgoglio il primo cittadino — ho ridotto la tassa rifiuti, introducendo tre categorie esentate». A seguire il terzetto dei beneficiandi: oltre ai piccoli imprenditori che impiantano un nuovo negozio di vicinato, niente Tari per le coppie che «contraggono matrimonio». Matrimonio che deve essere concordatario.

Ultimo aggiornamento: Venerdì 29 Settembre 2017, 14:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA