Pitbull azzanna bimbo di 10 anni al canile municipale di Ravenna: voleva adottare un cucciolo

L'episodio è avvenuto nel pomeriggio all'interno del canile municipale di Ravenna, il piccolo era in visita con la madre per adottare un amico a quattro zampe

Bimbo di 10 anni azzannato da un pitbull al canile: voleva adottare un cucciolo

di Redazione Web

Un bambino di 10 anni è stato azzannato da un pitbull nel pomeriggio di oggi, martedì 31 gennaio, all'interno del canile municipale di Ravenna. Il fatto è avvenuto poco prima delle 15 e sul posto sono subito intervenuti gli agenti della polizia locale per i rilievi, i sanitari del 118 con un'ambulanza e l'elisoccorso. Il piccolo, fortunatamente, ha riportato ferite lievi. 

Leggi anche > Pitbull fugge al padrone e azzanna bimbo di due anni in braccio alla mamma: feriti entrambi

Scappato dalla recinzione

 

Secondo quanto ricostruito finora, il cane è riuscito a scappare attraverso le recinzione del box nel quale si trovava.

Il bambino, che ha riportato ferite non gravi agli arti superiori, è stato portato in ospedale per accertamenti e medicazioni, mentre l'animale è stato bloccato dagli operatori del canile. 

Voleva adottare un cane

Il piccolo era stato accompagnato dalla madre in visita al canile, per adottare un amico a quattro zampe, quando è stato aggredito dal pitbull, che sarebbe riuscito improvvisamente ad evadere dalla sua gabbia e a sfuggire al controllo degli addetti. Il cane che lo ha morso in diverse parti del corpo prima che gli operatori intervenissero, ma fortunatamente per lui non è riuscito ad azzannare parti vitali. 


Ultimo aggiornamento: Martedì 31 Gennaio 2023, 21:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA