Punta la pistola e minaccia l'ex moglie: terrore di fronte alla scuola elementare della figlia, arrestato un 73enne

Voleva parlare con il nuovo compagno della donna, ma fortunatamente l'uscita da scuola non si è trasformata in tragedia

Punta la pistola e minaccia l'ex moglie: terrore di fronte alla scuola elementare della figlia, arrestato un 73enne

di Redazione Web

Terrore nel Casertano. Un uomo, attorno alle 13:30, armato di pistola ha avvicinato la sua ex moglie, che stava aspettando l'uscita della loro figlia - di fronte alla scuola elementare - e l'ha minacciata. L'intento dell'uomo, un 73enne di Gricignano di Aversa, era quello di costringerla a chiamare il suo nuovo compagno per poterlo incontrare, insieme a lei, lontano dal centro.

Antonio ucciso a colpi di pistola in strada, aveva 29 anni. Il giallo dell'amico: «Lo ha portato in ospedale ed è andato via»

Poliziotta di 24 anni uccisa da 4 adolescenti, il racconto choc: «Erano a caccia di vittime»

Punta la pistola contro l'ex moglie: terrore a Caserta

Pochi istanti dopo il nuovo compagno della donna è arrivato in auto e il 73enne, senza dargli il tempo di scendere dall'auto, ha cominciato a insultarlo e gli ha puntato contro l'arma. Quest'ultimo, impaurito, ha accelerato la marcia e si è subito allontanato. Paura che ha colpito anche i passanti e gli altri genitori presenti, che hanno lanciato l'allarme ai carabinieri. Mentre la stessa donna ha allertato il personale della scuola bloccando l'uscita dei ragazzi, che sono rimasti al sicuro nelle loro classi.

 

Arrestato

Prima dell'arrivo dei​ carabinieri un agente della Polizia ​p​enitenziaria, libero dal servizio, ha avvicinato l'aggressore ​riuscendo a disarmarlo e a bloccarlo. Dopo pochi istanti i ​militari sono ​giunti sul posto e hanno arrestato il ​73enne, sequestrando l'arma di grosso calibro completa di 6 cartucce, nel frattempo messa in sicurezza dall'agente.

L'uomo, portato nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, dovrà rispondere di porto abusivo di arma da fuoco.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 12 Maggio 2023, 20:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA