Piero Angela, oggi i funerali a Roma in diretta Rai

Video

di Redazione web

I funerali di Piero Angela saranno oggi, martedì 16 agosto, in Campidoglio a Roma in diretta tv dalle 11.15 alle 12.30 su Rai 1. L'omaggio della tv nazionale al giornalista e divulgatore scientifico prosegue nel giorno delle esequie che si svolgeranno con cerimonia laica, come disposto dallo stesso divulgatore. La cerimonia funebre potrà anche essere seguita sulla Rai. Lutto cittadino nella sua Torino.

Angela è scomparso lo scorso 13 agosto. Nato a Torino nel 1928, ha iniziato la sua carriera giornalistica come cronista radiofonico, divenendo poi inviato e conduttore del tg.

Ha lavorato per la Rai per 70 anni. Meno nota, invece, la sua passione per la musica. Da giovane aveva inciso anche un disco jazz.

 

PIERO ANGELA: DIRETTA RAI DOMANI PER LA CERIMONIA FUNEBRE

L'omaggio della Rai al giornalista e divulgatore scientifico Piero Angela prosegue nel giorno delle esequie che si terranno oggi martedì 16 agosto a Roma. Il Servizio Pubblico - informa una nota - cambia la programmazione inserendo in palinsesto, dalle 11.15 alle 12.30 su Rai 1, una diretta a cura del Tg1, condotta da Giorgia Cardinaletti, per seguire le varie fasi della cerimonia funebre. Pertanto, il programma «Le vacanze di Camper» non andrà in onda.


Ultimo aggiornamento: Martedì 16 Agosto 2022, 17:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA