Piemme, nuovo capitolo con una nuova identità: ecco il nuovo logo

Piemme, nuovo capitolo con una nuova identità: ecco il nuovo logo

di Redazione web

Piemme inizia un nuovo capitolo della sua storia con una nuova identità e, soprattutto, un nuovo logo coerenti con l'attuale natura, che cambia radicalmente l'attuale versione in uso dal 1998. L'operazione di rebranding è destinata a rendere maggiormente riconoscibile la nuova anima della concessionaria: non più una realtà orientata alla sola vendita di spazi pubblicitari ma un moderno sistema di comunicazione integrata al servizio dei brand e delle imprese.

Le novità

Le novità sono state rese pubbliche durante il primo Leadership Team Meeting. Durante l'incontro, alla presenza del Presidente Azzurra Caltagirone e dell'Amministratore Delegato Walter Bonanno, sono stati condivisi valori e i principi che guideranno questa nuova fase dell'azienda.

Il meeting ha coinvolto il Management di prima linea ma anche responsabili di team e coordinatori commerciali i quali hanno potuto raccontare la propria visione strategica, definire le principali linee guida del prossimo futuro, condividendo la responsabilità e il compito di coinvolgere in questo percorso tutte le altre persone dell’Azienda.

Il nuovo logo

Il tone of voice, espresso anche nei colori ufficiali, risulta autorevole e istituzionale ma al tempo stesso contemporaneo, moderno ed empatico. La concretezza, l'affidabilità e la storicità del brand viene accostata ai concetti di innovazione, contemporaneità e freschezza: due approcci differenti che si incontrano per produrre risultati nuovi e ambiziosi. Nella comunicazione del nuovo logo, che prevede anche l’utilizzo di segni ed elementi iconografici distintivi, sarà affiancata la tagline “Media Platform", per amplificare ulteriormente la connotazione della realtà, non più quindi una semplice concessionaria di pubblicità.

Uno dei ruoli fondamentali del nuovo logo è infatti l’espressione di una comunicazione strategica e di un approccio moderno e consulenziale che prevede sviluppo di storytelling/progetti speciali e integrazione di nuove tecnologie in ambito advertising.

La nuova identità aziendale comunica l'unione di elementi differenti che si rafforzano a vicenda: la sinergia tra tradizione e innovazione è alla base di questa nuova cultura aziendale forte e distintiva che permetterà a Piemme di riconfermare il proprio ruolo come partner di rilievo del mercato.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 3 Ottobre 2022, 19:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA