Piacenza, il Cocer Carabinieri: "Ennesimo esempio di intolleranza, ignoranza giustificata da un credo politico"

Piacenza, il Cocer Carabinieri: "Ennesimo esempio di intolleranza, ignoranza giustificata da un credo politico"
Corteo anti-casapound a piacenza: una storia già letta e triestemente vissuta.
Il delegato Cocer Antonio Serpi, nell’esprimere vicinanza al personale che ieri in Piacenza è stato aggredito durante una manifestazione “pacifista” dice basta!

Siamo stufi, stanchi, delusi e comprensibilmente incazzati. 
Ennesimo esempio di intolleranza, ignoranza giustificata da un credo politico non più accettabile.

Frange estremiste che hanno visto nuovamente un operatore di polizia vittima dell’inefficienza di un paese privo di regole, norme e adeguamenti idonei per gli operatori.

Si apra subito un tavolo di lavoro interforze per salvaguardare i professionisti impegnati nelle occasioni di particolare attenzione all'ordine pubblico, che verifichi immediatamente il lavoro svolto e le competenze di chi ha responsabilita’ del personale impiegato in prima linea. 

Un coordinamento necessario a guidare e monitorare future manifestazioni, affinché si possano svolgere con dignità, limitandone i pericoli non solo per chi decide di sfasciare tutto ma anche per coloro che spesso, inermi, osservano e subiscono e vogliono affrontare il pericolo con dignita’ e rischiare a causa di eventi eccezionali non per incompetenza globale.

Mentre in italia le forze politiche, soprattutto in questi mesi, si dividono e offrono plateali e sceniche battaglie in cerca di preferenze e consensi, padri e madri in divisa continuano a rischiare la vita a causa della distrazione di tutto lo schieramento politico intento a sfruttare gli eventi per spot elettorali, dimenticando che le uniche norme approvate sull’ordine pubblico erano indirizzate al numero identificattivo degli operatori. 
Oggi tutti hanno identificato il carabiniere, nessuno pero' ha parlato dei "signori" facinorosi che "vivonono" di cortei per generare violenza.

Ultimo aggiornamento: Domenica 11 Febbraio 2018, 13:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA