Pescara choc, cliente spara al cuoco: «Aspettava da troppo tempo». Il ferito è un ragazzo di 23 anni

Video

Sparatoria nel primo pomeriggio nella centralissima piazza della Rinascita a Pescara (piazza Salotto). Un ragazzo di 23 anni che lavora in un locale come cuoco è stato portato d'urgenza in ospedale: sul posto le forze dell'ordine con Finanza e Polizia che indagano per comprendere ragioni e dinamica dell'accaduto e un'ambulanza per i soccorsi. Il giovane è rimasto ferito da un colpo di arma da fuoco all'interno di un locale.

Il ragazzo ferito, ma cosciente, è stato caricato in ambulanza per essere trasportato in codice rosso all'ospedale per una ferita al collo. Sul posto oltre ai sanitari del 118, anche le forze dell'ordine per ricostruire l'accaduto. E' stata una telefonata arrivata alla sala operativa del 118 ad allertare i soccorsi. Al momento dell'accaduto il giovane era accompagnato dalla fidanzata che ha avuto un malore ed è stata assistita dai sanitari.

 

Il titolare: lite per i tempi di attesa

«È entrato nel locale con il suo bicchiere di vino ed ha iniziato a inveire contro il mio dipendente, lamentandosi, da quanto abbiamo capito, per i tempi di attesa.

Gli ha dato prima un pugno, poi ha tirato fuori la pistola ed ha sparato. Quello che si vede nelle immagini di videosorveglianza fa impressione», le parole del titolare del locale. L'aggressore, secondo le informazioni fornite dall'imprenditore, stava pranzando all'esterno del locale; non era un cliente fisso, ma pare fosse stato nell'attività anche venerdì sera. «Spero solo che il ragazzo si riprenda - aggiunge - dall'ospedale al momento non abbiamo aggiornamenti. Lì c'è anche un'altra dipendente, che ha provato a calmare l'aggressore. Sta bene, ma è sotto shock».


Ultimo aggiornamento: Lunedì 11 Aprile 2022, 09:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA