Pensionato invalido uccide con un colpo di fucile il figlio della badante davanti alla donna

E' successo in Lomellina, Non si conoscono ancora le ragioni del gesto

Pensionato invalido uccide con un colpo di fucile il figlio della badante davanti alla donna

Un anziano, 85 anni, ha ucciso questa sera, con un colpo di fucile da caccia, il figlio 43enne della sua badante. L'omicidio è avvenuto a Gambolò (Pavia), in Lomellina a pochi chilometri da Vigevano (Pavia). L'85enne, da tempo malato e costretto a muoversi su una carrozzina, deteneva regolarmente l'arma con cui ha sparato. Non sono al momento conosciute le ragioni del gesto: dai primi accertamenti, sembra comunque che a spingere il pensionato ad esplodere il colpo contro la vittima siano stati motivi di poco conto.

Cristina, morta durante l'escursione. L'amica Sonia: «Mi chiamava urlando, ma non ho potuto salvarla»

A lanciare l'allarme è stata la badante italiana dell'anziano disperata dopo aver visto il figlio crollare sul pavimento dell'appartamento dopo essere stato raggiunto dal colpo.

Sul posto sono subito accorsi i soccorritori, insieme ai carabinieri. Ormai non c'era più nulla da fare. Il 43enne è morto all'istante. I carabinieri hanno subito avviato gli accertamenti per ricostruire il fatto e comprendere meglio le ragioni che hanno spinto l'anziano ad impugnare il suo fucile ed a sparare contro il figlio della badante che lo assiste. L'indagine è coordinata dalla Procura di Pavia.


Ultimo aggiornamento: Domenica 5 Giugno 2022, 22:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA