Pavia, trentenne marocchino investe volontariamente tre ragazzi di cui due minorenni. Arrestato con l'accusa di omicidio

Trentenne marocchino investe volontariamente tre ragazzi di cui due minorenni. Arrestato con l'accusa di omicidio

Un uomo di 30 anni, di nazionalità marocchina, è stato arrestato la scorsa notte a Pavia con l'accusa di aver investito volontariamente tre giovani, una ragazza di 19 anni, una 17enne e un 14enne. La più grave è la 19enne, ricoverata in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione del Policlinico San Matteo; la 17enne ha riportato diverse fratture ma non è in pericolo di vita; il ragazzo 14enne, valutato in codice giallo, è il meno grave dei tre. Il 30enne arrestato è accusato di tentato omicidio.

Secondo la ricostruzione effettuata dagli agenti, grazie anche ad alcune testimonianze, verso le 3,30 il 30enne nordafricano si è presentato in un locale in viale Venezia lungo il Naviglio ma non è stato fatto entrare perché in evidente stato di ubriachezza. A quel punto, dopo aver avuto una discussione con i tre giovani, è salito sulla sua auto e si è lanciato contro di loro schiacciandoli contro un altro veicolo in sosta. Poi avrebbe anche cercato di fuggire, prima di essere bloccato da alcuni presenti che lo hanno consegnato alla polizia stradale giunta subito sul posto. I tre feriti sono stati soccorsi dagli operatori del 118 e trasportati al San Matteo.

Le indagini proseguono per chiarirne meglio la dinamica di quanto è successo

(Foto d'archivio)


Ultimo aggiornamento: Domenica 18 Luglio 2021, 14:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA