Schiaffi e spinte ai bambini dell'asilo: maestra in manette

Video
Una maestra di 50 anni, titolare di un asilo nido a Varzi, comune dell'Oltrepò Pavese, è stata arrestata dalla Guardia di Finanza. La donna, alla quale sono stati concessi gli arresti domiciliari, è accusata di maltrattamenti nei confronti di bambini di età compresa tra 1 e 3 anni. Due sue collaboratrici, inoltre, sono state denunciate per abuso dei mezzi di correzione nei confronti di minori. Spinte, schiaffi e strattonamenti sono stati ripresi da telecamere durante le indagini. "Tutto è iniziato - si legge in un comunicato diffuso questa mattina dalle Fiamme Gialle pavesi - quando, nel comune di Varzi, sono iniziate a circolare voci sempre più insistenti su presunte condotte anomale poste in essere dalla titolare di un asilo nido.

Botte e maltrattamenti ai bimbi dell'asilo: arrestata maestra​



Le indagini hanno, nel giro di pochi mesi confermato quelle voci e i censurabili comportamenti tenuti dalla maestra dell'asilo nido di Varzi.
Determinanti sono stati i filmati girati all'interno dell'asilo che documentano le ripetute violenze, di natura fisica (spinte, strattoni e schiaffi) e psicologica, inflitte ai bambini di età compresa fra 1 e 3 anni". Le prove raccolte dalla Guardia di Finanza hanno immediatamente indotto l'autorità giudiziaria a disporre la misura della custodia cautelare domiciliare nei confronti della maestra, titolare della struttura, e a denunciare le sue due collaboratrici.


 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 28 Marzo 2019, 15:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA