Covid, muore parroco nel casertano: don Emilio era positivo da giorni

A dare la notizia della scomparsa è stato il sindaco: "Parete piange il suo parroco"

Covid, muore parroco: don Emilio era positivo da giorni

È morto a causa del Covid il parroco della chiesa di San Pietro Apostolo di Parete, in provincia di Caserta, don Emilio Tamburrino, ricoverato da qualche giorno. A darne notizia il sindaco di Parete, Gino Pellegrino, che in un breve post su Facebook. «Confermo la triste notizia. Il nostro caro Don Emilio - scrive Pellegrino - ci ha lasciati. Parete piange il suo caro Parroco».

Leggi anche > Muore di Covid nelle Filippine, uno dei borghi delle Cinque Terre adotta i suoi figli: «Siamo pronti a mantenerli»

Lo stesso sindaco era stato in contatto nei giorni scorsi con il sacerdote, e dopo aver saputo della sua positività, si era sottoposto ad un tampone risultato negativo. Ad oggi nel Casertano, rivela il report giornaliero dell'Asl, sono 3207 le persone positive al Covid, con un calo rispetto a ieri di 43 unità, frutto di un maggior numero di guariti (177) rispetto ai contagiati (137) nelle ultime 24 ore.

Tra ieri e oggi si sono registrate inoltre tre vittime causa Covid, per un totale di 1366 decessi nel Casertano da inizio pandemia, nel marzo 2020. Il tasso di positività è al 5,46% (137 positivi per 2509 tamponi effettuati nelle ultime 24 ore).


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 1 Dicembre 2021, 19:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA