Papa Francesco telefona al parroco del comune lucano focolaio del coronavirus: «Vicinanza a ognuno di voi»

Video

di Silvia Natella
«Pronto sono Papa Francesco». In piena emergenza coronavirus un parroco della Basilicata non poteva credere alle sue orecchie quando ha risposto al telefono e ha capito che all'altro capo c'era il pontefice. Papa Francesco, infatti, ha ripreso un'abitudine che lo aveva contraddistinto soprattutto nei primi mesi del suo papato e ha chiamato don Nicola Caino di San Giorgio Lucano, in provincia di Matera, per informarsi sulla situazione del piccolo comune diventato focolaio del Covid-19.

Leggi anche > Coronavirus, la svolta di Valeria: «Licenziata dal negozio, io vado a zappare la terra»

Una telefonata improvvisa e inaspettata, un'emozione incredibile. Così don Nicola ha informato i fedeli«Carissimi Parrocchiani, vi scrivo ancora emozionato e pieno di gioia, questa mattina mi ha telefonato in maniera del tutto inaspettata Il Santo Padre Francesco. Nella telefonata durata circa 10 minuti, nello stile paterno e premuroso che lo contraddistingue, il Papa si è voluto informare in prima persona della situazione che stiamo vivendo, invitandomi a comunicarvi la sua vicinanza e preghiera per ognuno di voi».

«Egli - ha continuato - è vicino a quanto si adoperano in prima persona per il bene della comunità. Il Papa inoltre in maniera molto paterna e semplice mi ha incoraggiato nel mio ministero. La telefonata ricevuta è una carezza per tutta la comunità ed è un segno di speranza. Ringraziamo il Signore e preghiamo per il Papa».
 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 27 Aprile 2020, 11:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA