Papa Francesco, all'asta la sua Lamborghini: ecco quanto vale. Il ricavato in beneficenza

Papa Francesco, all'asta la sua Lamborghini: ecco quanto vale. Il ricavato in beneficenza

di Loris Alba
Papa Francesco ha venduto all'asta la sua Lamborghini Huracan da 580 cavalli, donatagli dalla nota casa automobilistica modenese il 15 novembre 2017. Nella giornata di ieri il Santo Padre ha avuto un incontro con il presidente della stessa Lamborghini e con i responsabili di Omaze che hanno curato la vendita all'asta, per beneficenza. All'incontro era presente anche il vincitore dell'asta, originario della Repubblica Ceca. 

Leggi anche > Imprenditore compra un'isola e la regala al Comune: «Fatene un parco». Era all'asta da anni



Al papa è stato simbolicamente consegnato un assegno da 900.000 euro. Come riferito dal portavoce del Vaticano Matteo Bruni, 200.000 euro saranno indirizzati alla ricostruzione del seminario e di un asilo ad Haiti, distrutti dal sisma del 2010.

Il papa, nell'incontro con il presidente della Lamborghini, ha citato anche il capitolo 25 del Vangelo di Matteo e ha sottolineato l'importanza dei gesti di carità. 
 
 


La Lamborghini donata a papa Francesco è bianca, con eleganti strisce gialle per richiamare i colori della bandiera di Città del Vaticano: l'abbinamento cromatico è ripreso anche dagli interni di pelle nera e bianca con impunture gialle a contrasto. Il Santo Padre aveva al tempo firmato il cofano anteriore del bolide, contribuendo inevitabilmente a farne lievitare il prezzo. 
Ultimo aggiornamento: Sabato 14 Settembre 2019, 17:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA