Papa Francesco ha la febbre. «Cancellate le udienze di oggi». Parolin: «Era stanco, ieri giornata intensa»

«Per via di uno stato febbrile, Papa Francesco non ha ricevuto in udienza questa mattina», conferma l'ufficio stampa del Vaticano

Video

di Redazione web

 Questa mattina il Papa ha cancellato le udienze per la febbre. Non erano previsti incontri con gruppi ma non ha ricevuto neanche singole persone a causa di una indisposizione. «Per via di uno stato febbrile, Papa Francesco non ha ricevuto in udienza questa mattina», confermano dalla sala stampa vaticana.

Il portavoce del Vaticano: «Ha uno stato febbrile»

Il Papa ha «uno stato febbrile». Lo fa sapere il portavoce del Vaticano Matteo Bruni spiegando che per questa ragione Bergoglio oggi non ha tenuto udienze. 

Parolin: «Era stanco, ieri ha avuto una giornata molto intensa»

 «Era stanco», ha commentato nel pomeriggio il cardinale Segretario di Stato, Pietro Parolin, a margine di un incontro all'ambasciata italiana presso la Santa Sede: «Ho saputo ieri sera che ha avuto una giornata molto, molto intensa, ha visto moltissima gente, in occasione dell’incontro con Scholas Occurrentes ha voluto salutare tutti: penso sia questo, a un certo punto la resistenza viene meno».

Fungo killer, morto a Milano uomo contagiato da Candida auris. «Era arrivato dalla Grecia»

Lunedì Bergoglio riceve Mattarella in Vaticano 

Intanto lunedì, qualora le sue condizioni di salute lo permettano, Papa Bergoglio riceverà in Vaticano il Capo dello Stato Sergio Mattarella.

Alle 11.30 gli consegnerà il premio internazionale Paolo VI.

Il ricovero dello scorso marzo per una polmonite acuta

Papa Francesco, 86 anni, lo scorso marzo è stato ricoverato quattro giorni al policlinico Gemelli per una improvvisa polmonite acuta.


Ultimo aggiornamento: Sabato 27 Maggio 2023, 14:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA