Paolo Rossi, furto in casa in Toscana nel giorno dei funerali. Cosa hanno rubato

Video

Nel giorno dei funerali, mentre tutta l'Italia piangeva per l'addio a Paolo Rossi, furto a casa di 'Pablito', a Bucine, nella campagna toscana in provincia di Arezzo. Lo apprende l'ANSA. La moglie di Rossi, Federica Cappelletti, è stata avvertita mentre tornava dalla celebrazione funebre. Al rientro a casa da Vicenza, dove si sono svolti i funerali, ha trovato tutto sottosopra. Tra gli oggetti mancanti l'orologio di Paolo Rossi, ma non i cimeli relativi alla sua carriera calcistica che non si trovavano nell'appartamento. Sono in corso i rilievi da parte della Polizia scientifica per determinare cosa sia stato rubato. 

Leggi anche > Paolo Rossi, la moglie Federica Cappelletti dopo il furto: «Infangato mentre tutta Italia lo piangeva»

 

Da quanto appreso, oltre all'orologio, sarebbero stati portati via soldi in contanti, circa un centinaio di euro. Ma si attende che la moglie del calciatore faccia una verifica più precisa su cosa manchi dalla casa. Il furto è stato scoperto da un collaboratore della famiglia Rossi. Sul posto sono poi intervenuti i carabinieri del Comando provinciale di Arezzo. Sempre da quanto appreso, per entrare, gli autori del furto avrebbero forzato una finestra dell'abitazione.

Dal materiale rilevato durante il sopralluogo i carabinieri della compagnia di San Giovanni Valdarno (Arezzo) contano di poter trarre elementi tali da individuare i ladri che hanno rubato in casa di Paolo Rossi, il campione del mondo 1982, scomparso all'età di 64 anni.

I malviventi, di sicuro più di uno secondo gli investigatori, sarebbero entrati nella tenuta in una frazione nel comune di Bucine (Arezzo) mentre a Vicenza si stavano celebrando i funerali.

A scoprire il furto è stato un collaboratore della famiglia che ha subito avvisato la moglie che stava rientrando da Perugia, sua città di origine e dove aveva accompagnato alcuni familiari: l'uomo ha notato una finestra danneggiata. Stando a una prima verifica i ladri avrebbero portato via gioielli e, sembrerebbe, anche un orologio di Paolo Rossi ma l'inventario esatto è in corso. Durante il sopralluogo i carabinieri hanno controllato le stanze, verificato la presenza di eventuali impronte ed acquisito elementi che potranno dare un impulso ancora più forte alle indagini.

La zona è piuttosto isolata e non nuova a simili raid. Le indagini sono scattate subito e sono in corso senza sosta anche se i carabinieri mantengono riserbo al momento su quanto rilevato. Stupito il sindaco di Bucine Nicola Benini che ha saputo dai media quanto accaduto. Il comune aretino sta preparando peraltro una celebrazione in ricordo di Paolo Rossi: «siamo in attesa di sapere dalla moglie Federica Cappelletti quando sarà possibile farla», ha spiegato il primo cittadino. Inoltre si sta valutando l'ipotesi di dedicare lo stadio di Bucine al grande calciatore scomparso.


Ultimo aggiornamento: Domenica 13 Dicembre 2020, 12:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA