Pantera a San Severo, l'avvistamento choc: «È salita sul cofano della mia macchina»

Pantera a San Severo, l'avvistamento choc: «È salita sul cofano della mia macchina»
Continua il giallo della pantera nera che si aggira intorno a San Severo, in provincia di Foggia. Un operaio, Nicola Chiarappa, cioè l'uomo che per primo l'ha avvistata nel piazzale di una fabbrica di fuochi d'artificio, ha raccontato il suo 'incontro ravvicinato' col felino.

Leggi anche > Una pantera minaccia il paese: «Avvistata vicino al centro abitato»

«Mi stavo dirigendo nella mia azienda per portare il cibo al mio cane. Nel cortile ho visto questa ombra nera a terra, seduta. Appena mi sono avvicinato, l'animale ha iniziato a correre verso l'ingresso dell'azienda. Pensavo fosse un cane e volevo offrirgli del cibo. Poi l'animale si è girato verso di me e mi sono accorto che non si trattava di un cane: aveva due denti molti affilati. Improvvisamente è saltato sul cofano della mia auto ed è fuggito nelle campagne».

Le ricerche del felino sono riprese alle prime luci dell'alba di oggi.
Intanto dal comune di San Severo fanno sapere di essere in contatto con la base militare di Amendola per poter effettuare le ricerche anche dall'alto con l'ausilio di un drone. «A tutti chiedo prudenza - ha aggiunto il sindaco Francesco Miglio - soprattutto per chi lavora in campagna. Bisogna stare tranquilli, non generare allarmismo e non diramare in rete fotografie non vere». 

Ultimo aggiornamento: Lunedì 27 Gennaio 2020, 08:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA