Palpeggia una ragazzina di 13 anni appena uscita da scuola: denunciato un anziano

L'uomo dopo il rifiuto della ragazza si è dato alla fuga, ma dopo un mese di indagini è stato individuato ed è scattato il divieto di avvicinamento, in attesa del processo

Palpeggia una ragazzina di 13 anni appena uscita da scuola: denunciato un anziano

di Redazione Web

Si è appostato fuori dalla scuola e, una volta vista una ragazza di 13 anni, si è avvicinato cercando di adescarla. Questo l'approccio utilizzato da un anziano che, in un primo momento, ha iniziato una conversazione normale per poi tentare un approccio fisico con palpeggiamenti e proposte a sfondo sessuale. Un atteggiamento che gli è costato una denuncia, dopo più di un mese di indagini

Leggi anche >

Non era la prima volta

 

L'uomo nonostante si sia dato alla fuga dopo il rifiuto della giovane vittima, è stato individuato dalle forze dell'ordine di Orvieto che hanno scoperto che non era nuovo a questo tipo di reati. I fatti risalgono al mese di settembre quando la studentessa 13enne, che frequenta una scuola media, ha raccontato l'accaduto ai suoi insegnanti che hanno immediatamente riferito il tutto al dirigente scolastico: da qui la decisione di denunciare il tutto alle forze dell'ordine in modo da poter individuare il responsabile di quelle molestie.

Le molestie

Secondo quanto riferito dalla stampa locale, il molestatore avrebbe iniziato a fare domande molto personali alla giovane, prima di fare apprezzamenti sul suo aspetto fisico e di iniziarla a palpeggiare, avanzando anche proposte sessuali.

La ragazza, a quel punto, molto spaventata si è allontanata dall'uomo che si è dato alla fuga. 

Individuato e denunciato

Dopo più di un mese di indagini, gli agenti di polizia di Orvieto, coordinati dalla Procura di Terni hanno inidviduato l'anziano delle molestie sessuali. A quel punto, su richiesta della Procura, visti i precedenti dell'uomo, il gip ha emesso nei suoi confronti la misura cautelare di «divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa», in attesa del processo.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 24 Novembre 2022, 21:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA