Palermo, giornalista aggredita a calci e pugni mentre riprendeva lo sgombero della spiaggia

Palermo, giornalista aggredita a calci e pugni mentre riprendeva lo sgombero della spiaggia
Stava riprendendo lo sgombero di una tendopoli nella spiaggia di Barcarello, a Palermo, quando è stata aggredita insieme all'amica da una trentina di bagnanti. Brutta disavventura per una giornalista, presa a calci e pugni per aver cercato di documentare quanto accadeva nella borgata di Sferracavallo. Dopo l'intervento dei Carabinieri e della Polizia le donne sono finite al pronto soccorso dell'ospedale Cervello in codice rosso.

Leggi anche > «Mi hanno violentata in spiaggia la notte di Ferragosto»: la denuncia choc di una 15enne

Le autorità intendono risalire ai responsabili visionando i filmati delle telecamere di sorveglianza della zona. «In tanti anni di attività non avevo mai visto una cosa così. La rabbia, la violenza senza motivo sfogata senza remore. Quello che ferisce di più, però, è stata l'indifferenza di tanti che hanno assistito alla scena. Ho chiesto aiuto, mi hanno detto 'no'. C'era anche chi faceva un video con il telefono cellulare», ha commentato la vittima.

Tutto sarebbe iniziato dopo che una signora l'aveva invitata a non riprendere i bambini. «Le ho detto che non li avrei ripresi, ma in quell'istante un gruppo si è scagliato contro di me. Mi sono ritrovata per terra - ha raccontato la reporter - contro di me schiaffi, calci, pugni. Una ragazza mi ha dato dei pugni sul naso. Erano donne, tante. Gli uomini guardavano. La mia amica, che mi attendeva in auto, mi ha raggiunto per difendermi ma anche lei è stata aggredita».

 «Il gruppo, erano tanti, ha aggredito anche i militari che prima ci hanno offerto riparo nella loro auto e poi ci hanno detto di andare via. Noi siamo scappate e abbiamo raggiunto il pronto soccorso dell'ospedale Cervello, dove i medici ci hanno visitato. Abbiamo un prognosi di cinque giorni, ma io dovrò fare degli accertamenti perché ho molti dolori al torace», ha concluso.
Ultimo aggiornamento: Domenica 16 Agosto 2020, 23:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA