Palermo, bambina di 10 anni muore a scuola: cade e batte la testa durante l'ora di educazione fisica. Azzolina: «Avviati accertamenti»

Palermo, bambina di 10 anni muore a scuola: cade e batte la testa durante l'ora di educazione fisica. Azzolina: «Avviati accertamenti»

Tragedia a Palermo, dove una bambina di 10 anni è morta a scuola. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la piccola, mentre faceva educazione fisica, sarebbe caduta, battendo violentemente la testa. La tragedia è avvenuta al Vittorio Emanuele Orlando in via Lussemburgo.

 

La bambina, che frequentava la prima media, sarebbe morta sul colpo. Inutili i tentativi dei sanitari del 118 di rianimarla. Sul posto i carabinieri. 

AZZOLINA, ACCERTAMENTI La ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina esprime «profondo cordoglio e dolore» per la tragedia avvenuta stamattina nella scuola di Palermo.

La Ministra esprime anche la «massima vicinanza alla famiglia» e rende noto che il Ministero ha già avviato tutti gli accertamenti del caso.

IL SINDACO ORLANDO «Si tratta di una tragedia immane, che colpisce la famiglia della piccola, la comunità scolastica e tutta la città. Sono certo di interpretare i sentimenti non solo dell'Amministrazione comunale ma di tutta Palermo, nell'esprimere vicinanza nel dolore alla famiglia di questa piccola, ai suoi insegnanti e ai suoi compagni». Lo dice il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, dopo la morte della bimba di 10 anni, deceduta a scuola dopo aver battuto la testa mentre faceva educazione fisica.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 25 Novembre 2020, 17:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA