Pakistan, quattro alpinisti italiani travolti da una valanga: «Sono vivi, ma feriti»

Quattro alpinisti italiani travolti da una valanga: «Sono vivi, ma feriti»
Quattro alpinisti italiani, impegnati in una spedizione in Pakistan, risultano ufficialmente dispersi dopo essere stati travolti da una valanga. Insieme a loro c'erano altri tre alpinisti, di nazionalità pachistana.

Taranto, schianto contro il bus, Pietro muore a 19 anni: era appena diventato papà



A riferirlo sono alcuni soccorritori pakistani: l'incidente è avvenuto nelle prime ore del mattino, a quota 5.300 metri nella valle di Ishkoman, nel distretto di Ghizer. L'esercito pachistano sta organizzando una missione di soccorso che però non partirà prima di domani a causa delle condizioni meteo e della lontananza della base dal luogo dell'incidente.

AGGIORNAMENTO
Sarebbero vivi i membri italiani della spedizione travolta da una valanga nella Ishkoman Valley, nel distretto di Ghizar, in Pakistan. A darne notizia è Anna Piunova, capo redattore del sito russo mountain.ru, sul suo account Facebook. Unica vittima sarebbe il membro pakistano della squadra, David Imtyaz. Gli altri sarebbero rimasti feriti. Secondo le informazioni ricevute, il capo spedizione, Tarcisio Bellò, avrebbe riportato fratture multiple.
 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 17 Giugno 2019, 16:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA