La Bmw sfreccia a 150 all'ora, panico nel centro storico: poliziotto e pedone quasi investiti

La Bmw sfreccia a 150 all'ora, panico nel centro storico: poliziotto e pedone quasi investiti

Fuga in auto a 150 chilometri orari, in centro a Padova, con una donna quasi investita. E' finita molto male per un trentenne padovano, arrestato ieri sera, lunedì 5 settembre, intorno alle 21, dalla polizia. Ecco i fatti: la Bmw guidata dall'uomo è stata notata in piazza San Giuseppe da una volante della Questura, la vettura non è passata inosservata poiché agli agenti è parso che il conducente, vedendoli, avesse accelerato e cambiato direzione.

Fuga in centro

E ci avevano visto giusto. Senza perderlo mai, i poliziotti lo hanno seguito e gli hanno intimato più volte di fermarsi e, nel frattempo, hanno allertato gli altri euipaggi della sezione volanti presenti sul territorio. Il guidatore, invece di sottoporsi al controllo di polizia, è fuggito percorrendo pericolosamente numerose strade del quartiere Palestro fino a quando, in via Chiesanuova, si è trovato di fronte una seconda volante, i poliziotti avevano posizionato l'auto in modo da sbarrargli la strada. 

Tenta di investire un poliziotto

Uno degli agenti, vedendo che proseguiva la marcia ad altissima velocità, gli ha intimato di fermarsi ma l’uomo, dopo aver spento i fari, ha puntato con l’auto l’agente tentando di investirlo; solo grazie alla sua prontezza di riflessi, l’operatore è riuscito a ripararsi dietro l’autovettura di servizio e ad evitare l’impatto.

Poco più avanti il conducente della Bmw, vistosi braccato dalle due pattuglie, ha speronato la volante, effettuando retromarcia mettendosi nuovamente in fuga. Un secondo speronamento contro la Volante è avvenuto in via Monte Cengio dove lo stesso ha effettuato un’ennesima pericolosa manovra, rischiando di investire una donna intenta ad attraversare sulle strisce pedonali. Alla fine l'uomo è stato costretto a fermarsi quando le volanti, dopo il terzo scontro con la vettura, sono riuscite ad accerchiarlo e bloccarlo definitivamente nei pressi di via Po'.

Arrestato per tentato omicidio

L’uomo, trentenne padovano, è risultato positivo all’alcool test con un tasso alcolemico nel sangue pari a 0,82 mg/L. di alcool. Accompagnato in Questura, è stato tratto in arresto per tentato omicidio, resistenza e danneggiamento aggravato. È stato sanzionato per le numerose violazioni del Codice della Strada, con sequestro dell’autovettura, risultata priva di copertura assicurativa. Quanto alla patente, l’uomo ne è risultato sprovvisto, visto il ritiro della stessa avvenuto nel 2016. 


Ultimo aggiornamento: Martedì 6 Settembre 2022, 17:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA