Ossa umane nel sottotetto di un condominio: la scoperta choc. E spunta una possibile spiegazione

La scoperta è avvenuta quasi per caso: una 35enne, che aveva appena acquistato un appartamento, ha fatto la macabra scoperta insieme ad alcuni operai

Ossa umane nel sottotetto di un condominio: la scoperta choc. E spunta una possibile spiegazione

Aveva appena acquistato un appartamento e, dovendo fare dei lavori, aveva bisogno di accadere al sottotetto del condominio. Qui, insieme ad alcuni operai, ha scoperto una cassa di legno contenente ossa umane. È accaduto a Bologna.

Torino choc, ragazzino 15enne morto sui binari: il suo cadavere "dimenticato" per oltre 14 ore

La macabra scoperta

Protagonista della macabra scoperta è una 35enne che aveva appena comprato un appartamento in zona San Donato-San Vitale. Dovendo fare dei lavori di ristrutturazione, insieme agli operai aveva raggiunto il sottotetto, trovando la cassa che conteneva un sacco di cotone. All'interno di questo sacco, diverse ossa umane, compresa una porzione di cranio, e accanto c'erano anche fotografie raffiguranti salme sottoposte ad autopsia, riviste degli anni '60 e strumenti per il sezionamento dei cadaveri.

Le indagini

Sul posto sono intervenuti i carabinieri e il medico legale incaricato dalla Procura di Bologna. L'esame dei reperti ha consentito di stabilire che si trattava proprio di resti umani, poi sono partite subito le indagini sul caso.

Ricostruendo la storia del palazzo e dei suoi condomini, i carabinieri hanno scoperto che l'edificio era di proprietà di un medico legale e docente dell'Università di Bologna, deceduto nel 1987. Quel macabro materiale era proprio di sua proprietà e gli eredi dell'uomo, ignorando che il loro familiare avesse nascosto quei reperti nel palazzo, avevano ristrutturato l'edificio, riqualificandolo e rivendendo poi gli appartamenti. Il materiale rinvenuto è stato sequestrato dai carabinieri e messo a disposizione degli inquirenti.


Ultimo aggiornamento: Martedì 11 Ottobre 2022, 19:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA