Venezia, dramma in azienda: operaio perde un braccio mentre lavora

Dramma in azienda: operaio perde un braccio mentre lavora

Dramma poco prima delle 13 di oggi, sabato 25 giugno nel veneziano: un operaio ha perso un braccio a causa di un incidente sul lavoro. L'episodio si è verificato durante una lavorazione all'interno dell'area della società Metalrecycling, che si trova nell'ecodistretto di Fusina.

L'incidente ha coinvolto un senegalese di 40 anni, dipendente della ditta Ecosorting Venice. Durante le operazioni di pulizia di un rullo a tamburo utilizzato per il metallo, l'operaio ha infilato il braccio destro tra il nastro e il tamburo.

Secondo una prima ricostruzione dell'incidente, pare che non abbia però rispettato le procedure di sicurezza: E' infatti previsto che l'operazione venga fatta solo quando la macchina è spenta e le chiavi disinserite e in possesso di chi esegue la pulizia.

La dinamica

Si sarebbe verificato un dramma: il collega operaio del turno successivo ha trovato le chiavi e avviato la macchina, senza immaginare che il collega stesse lavorando tra i rulli.

Il tamburo si è messo in movimento e ha maciullato il braccio destro dell'operaio. Sul posto è intervenuto il 118, che ha portato il ferito all'ospedale.

Subito è scattato un sopralluogo da parte dello Spisal, che sta cercando di ricostruire con maggiore precisione la dinamica dell'incidente è che accerterà eventuali responsabilità.


Ultimo aggiornamento: Sabato 25 Giugno 2022, 18:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA