Omicidio in centro a Taranto, uomo freddato con cinque colpi di pistola sotto casa: il vicino ha provato a salvarlo

L'uomo aveva appena parcheggiato lo scooter in via Cugini

Omicidio in centro a Taranto, uomo freddato con cinque colpi di pistola sotto casa: il vicino ha provato a salvarlo

di Redazione web

Omicidio in tarda serata a Taranto. Un uomo di 62 anni, Cosimo Nardelli, è stato colpito con almeno cinque colpi di pistola per strada in via Cugini, nella zona alle spalle del mercato Fadini, ed è morto poco dopo il suo arrivo in ospedale.

Massacrato di botte e ucciso a 10 mesi: ergastolo per la coppia di genitori killer

Mamma 31enne cade dal balcone sotto gli occhi dei due figli piccoli. Il marito: «Era preoccupata». Sabato l'autopsia

Taranto, uomo ucciso sotto casa

Secondo le prime informazioni raccolte dagli investigatori, l'uomo aveva appena parcheggiato il suo scooter e mentre si avvicinava al portone della sua abitazione è stato raggiunto dai colpi di pistola. È stato poi soccorso da un vicino di casa e trasportato d'urgenza in ospedale, ma è deceduto poco dopo il suo arrivo al pronto soccorso.

Le indagini

Sul luogo dell'omicidio sono intervenuti gli agenti della squadra mobile, guidati dal dirigente Cosimo Romano, e gli uomini della polizia scientifica, che hanno effettuato i rilievi e avviato le indagini per cercare di identificare l'autore o gli autori dell'agguato e stabilire il movente.

La vittima

Aveva dei precedenti e, in passato era stato condannato per un omicidio, Cosimo Nardelli, 61 anni, ucciso ieri sera in via Cugini a Taranto, con alcuni colpi d'arma da fuoco.

Il delitto è avvenuto per strada, nei pressi della sua abitazione. L'uomo è stato accompagnato da qualcuno in ospedale dove è morto. Ed è nel nosocomio che sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato, in particolare la Squadra Mobile che ora indaga sull'omicidio.


Ultimo aggiornamento: Sabato 27 Maggio 2023, 09:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA