Omicidio-suicidio nel vercellese: donna spara e uccide il compagno, poi si toglie la vita

Omicidio-suicidio nel vercellese: donna spara e uccide il compagno, poi si toglie la vita
Terribile caso di omicidio-suicidio a Villata, in provincia di Vercelli. Due cadaveri, un uomo e una donna entrambi sulla settantina, sono stati trovati nella camera da letto di una villetta con giardino: si tratta di Osvaldo Ferraris, 76 anni, e Mariella Dematteo, 73. La morte di entrambi, è stato confermato dalla procura, è avvenuta per mezzo di colpi da arma da fuoco. Sarebbe stata la donna a sparare verso l'uomo, per motivi ancora da chiarire, per poi rivolgersi l'arma contro e uccidersi. 

Leggi anche > Roma choc. Uomo seminudo si lava ad una fontana: degrado in centro

I due sono stati trovati morti oggi pomeriggio in camera da letto nella villetta in via Borgo Vercelli 6B: a lanciare l'allarme sarebbe stata la figlia di uno dei due, dopo aver visto i corpi riversi a terra e privi di vita. A quanto si apprende, i due non erano sposati ma avevano una relazione. La casa apparentemente non presentava nulla in disordine. Titolare del fascicolo, il magistrato Maria Giovanna Compare. La polizia scientifica si è occupata dei rilievi e della ricostruzione della dinamica. 

ERA CONOSCIUTO IN CITTA' L'uomo era molto conosciuto in città: noto designer, aveva lavorato alla Sambonet e pochi anni fa aveva ricevuto la Stella al merito del lavoro, prestigiosa onorificenza concessa dal Presidente della Repubblica. La donna invece era una stimata professoressa di educazione fisica, ormai in pensione da diversi anni. L'abitazione dove è avvenuta la tragedia è dello stesso Ferraris, a cui apparteneva anche una pistola regolarmente denunciata che potrebbe essere stata l'arma del delitto.

La zona è stata transennata: davanti al cancello della villetta presente anche il sindaco del paese, Franco Bullano. «Osvaldo Ferraris - ha detto il sindaco Bullano - ha fatto grande la nostra comunità: abbiamo organizzato una mostra con i suoi lavori di design, che hanno avuto un successo nazionale.
Era una persona d'altri tempi, una persona per bene: mi è mancato un amico e la nostra comunità è shoccata». 

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 22 Luglio 2020, 20:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA