Omicidio Roberta Siragusa, l'ultimo sms all'amico: «Pietro vuole fare sesso». Per mesi le aveva chiesto di lasciarlo

Omicidio Roberta Siragusa, l'ultimo sms all'amico: «Pietro vuole fare sesso». Per mesi le aveva chiesto di lasciarlo

Roberta Siragusa, parla un amico della 17enne uccisa a Caccamo, in provincia di Palermo, trovata morta e semicarbonizzata in fondo a un burrone. Il giovane ha detto di aver cercato per mesi di convincere la ragazza a lasciare il fidanzato Pietro Morreale, ora accusato di aver ucciso la ragazza: «L'avevo esortata a chiudere la relazione perché sapevo che sarebbe successo qualcosa di brutto, ma lei rispondeva che aveva paura che facesse del male a lei o alla sua famiglia».

Leggi anche > Spunta un video. Il pm su Morreale: "Ha cercato di crearsi un alibi"

Il testimone, che aveva avuto una relazione con Roberta, è stato sentito dai carabinieri che ieri per il delitto hanno fermato Morreale. Lui e Roberta non si vedevano più, ma continuavano a sentirsi. Gli amici della vittima erano a conoscenza della morbosa gelosia dell'indagato che descrivono come violento, aggressivo, arrivando a picchiarla e minacciarla.

Ieri sulla pagina Facebook di Morreale si sono riversati centinaia di commenti di insulti, sotto la foto che li ritrae insieme fuori da un teatro.

 

Sabato notte la ragazza all'una, dopo aver lasciato la festa a cui tutti e tre partecipavano, aveva scritto all'amico due messaggi. In uno gli diceva che Morreale voleva un rapporto sessuale, nel secondo lo avvertiva che sarebbe tornata alla festa. Alle 2.30 l'ultimo sms dell'amico a Roberta, forse quando era già morta. «Avevo un brutto presentimento e le ho scritto di chiamarmi se avesse avuto bisogno. Non ho dormito tutta la notte», le sue parole.


Ultimo aggiornamento: Martedì 26 Gennaio 2021, 15:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA