La seconda sezione civile della Corte d'appello di Catania, accogliendo parzialmente il ricorso di Antonino Speziale, ha rigettato la richiesta di risarcimento danni alla Presidenza del consiglio dei ministri e al ministero dell'Interno per la morte dell'ispettore capo Filippo Raciti.
Incidente tra 4 auto in autostrada alle porte di Milano: due morti e due feriti
La nuova sentenza
La sentenza riforma quella emessa nel maggio del 2021 dalla terza sezione civile del Tribunale del capoluogo etneo che aveva condannato a pagare, in solido, oltre 15milioni di euro gli ultrà del Calcio Catania, Antonino Speziale e Daniele Natale Micale.
I due ultrà Speziale e Micale hanno scontato 8 e 11 anni di reclusione
I due hanno scontato, rispettivamente, 8 e 11 anni di reclusione per l'omicidio preterintenzionale del poliziotto morto, il 2 febbraio 2007, negli scontri avvenuti all'esterno dello stadio Angelo Massimino, dove si stava giocando il derby con il Palermo. I giudici di secondo grado hanno condannato Speziale al pagamento parziale delle spese processuali nei confronti della Presidenza del consiglio dei ministri, del ministro dell'Interno e di Marisa Grasso, vedova dell'ispettore capo, ma «rigettato la domanda di risarcimento del danno patrimoniale proposta nei confronti di Antonino Speziale».
Ultimo aggiornamento: Giovedì 8 Giugno 2023, 18:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout